L’IFOA, Ente di Formazione, che offre percorsi di crescita, formazione, professionalizzazione e programmi di inserimento nel mondo del lavoro, propone un corso di Customer Care per E-Commerce on line, un’opportunità imperdibile per residenti e domiciliati in Emilia Romagna. L’edizione online inizia il 20 febbraio 2024, con possibilità di lezioni in presenza su richiesta.
Obiettivo del Corso
Il corso mira a formare professionisti specializzati nella gestione dell’acquirente nell’ambito delle vendite online, dalla presa in carico del cliente, all’accompagnamento nelle varie fasi dell’esperienza d’acquisto, alle tecniche di fidelizzazione, alla gestione di reclami e resi e, infine,nella verifica del grado di soddisfazione dei compratori.
Offerta Formativa
Verranno approfonditi i concetti chiave come Customer Service, Customer Journey, Customer Satisfaction e Retention, esplorato il processo di customer care dalle fasi pre-vendita e acquisto a quelle post-vendita. Saranno oggetto di studio anche le tecniche di relazione, negoziazione e fidelizzazione del cliente a distanza, con focus su Database, CRM e sistemi in cloud.
Destinatari
Il corso è aperto a diplomati e laureati di tutte le discipline residenti in Emilia Romagna. Non importa la condizione lavorativa, se occupati o meno, o se si sia già impegnati nel customer care, nell’ e-commerce, o in marketing e comunicazione. È richiesta una conoscenza base di informatica, dell’uso del PC e di programmi informatici.
Svolgimento del Corso e Attestato
Il corso online avrà una durata complessiva di 48 ore, con inizio il 20 febbraio 2024. Gli studenti che completano almeno il 70% delle ore riceveranno un attestato di frequenza.
Come Iscriversi
Le iscrizioni sono aperte fino al 18 febbraio 2024. Gli interessati debbono compilare il form predisposto nella pagina on line dedicata, inserire “Customer care” nel campo Titolo corso e selezionare “Customer care per l’e-commerce“. Compilata la Dichiarazione sostitutiva di certificazione, caricata la copia della Carta d’identità e del CV, basterà cliccare su “Iscriviti” per completare la registrazione.
Chi è IFOA
IFOA è un ente formativo nato per volontà delle Camere di Commercio, con sede a Reggio Emilia, che offre corsi post-diploma e master post-laurea, corsi a mercato e finanziati da contributi regionali ed europei, rispondendo alle esigenze di aggiornamento delle aziende.
Un’opportunità di formazione gratuita per eccellere nel customer care e-commerce.
Tecniche Avanzate per il Branding sui Social Media
Il branding sui social media rappresenta una frontiera fondamentale per qualsiasi azienda che desideri affermarsi in un mercato competitivo. Con una presenza online sempre più
Shopping e IA: quando il virtuale diventa reale
L’intelligenza artificiale (IA) sta rivoluzionando anche il mondo dell’e-commerce con immagini di prodotti che, spesso, non esistono realmente. Questo fenomeno, che vede l’utilizzo di programmi
La Potenza della Sintesi: Migliorare l’Efficacia del Content Marketing
Nell’attuale panorama digitale, dominato da una produzione incessante di contenuti e dalla crescente adozione di strumenti di intelligenza artificiale, il content marketing efficace deve puntare
Sei interessato a seguire uno dei miei corsi di E-commerce?
Hai un progetto di e-commerce in partenza e hai bisogno di consulenza?
Hai già un sito e vorresti scoprire come sta andando?
Contattami! Specificando a cosa sei interessato
-
Scritto da:
Giampiero Lascaro
- Pubblicato il: Gennaio 29, 2024